Tributi: rimborso
Ultima modifica 8 marzo 2022
Tributi ICI: rimborso ICI
- Oggetto del procedimento: Liquidazione somme a seguito di rimborso ICI
- Descrizione sommaria del procedimento: Procedimento diretto alla verifica ed alla liquidazione delle somme dovute a titolo di rimborso ICI nei seguenti casi: errore di calcolo, doppio versamento, immobile storico, errore nell'applicazione della detrazione, errore nell'applicazione dell'aliquota, rendita presunta, Avviso di accertamento errato
- Normativa di riferimento: L. 296/2006 art. 1 comma 164, D.L.vo 504/1992
- Modalità di avvio: Procedimento su istanza di parte
- Unità organizzativa competente: Ufficio Tributi - Settore Entrate Tributarie ed Extratributarie - Palazzo comunale - Piano rialzato a sx ingresso principale
- Recapiti: Telefono 0744976243/203 email per informazioni generali: ufficio.tributi@comune.amelia.tr.it
- Responsabile del Procedimento: Responsabile del Servizio dott. Riccardo Passagrilli - Responsabile Vicario dott. Maurizio Borseti
- Fasi del procedimento: Presentazione di richiesta di rimborso su modulistica reperibile sul sito istituzionale del Comune - Istruttoria e verifica del diritto al rimborso - Eventuale richiesta di documentazione integrativa - Emissione del provvedimento di accoglimento dell'istanza o di diniego della stessa
- Termini del procedimento: Conclusione del procedimento (escluse sospensioni) 180 giorni
- Documenti necessari: Vanno indicati tutti gli estremi degli atti reperibili direttamente dall’ufficio in quanto in possesso di altre amministrazioni ovvero già in possesso dell’ufficio e ogni altra documentazione necessaria per espletare correttamente il rimborso
Ultimo aggiornamento dicembre 2012