Richiedere contributi per l'accesso alle abitazioni in locazione (L.431/98)
Ultima modifica 4 marzo 2023
Modalità
Contributi per locazioni a nuclei familiari aventi requisiti oggettivi e soggettivi stabiliti nel bando annuale. La Regione dell’Umbria stabilisce i termini di pubblicazione del bando annuale , i modelli delle domande, i requisiti di partecipazione; le domande vengono presentate al Comune di residenza - Ufficio servizi sociali su apposita modulistica entro il termine stabilito dal bando.
Modelli di domanda reperibili presso l’Ufficio Servizi sociali del Comune, i patronati, il sito internet della Regione dell’Umbria voce bandi www.regione.umbria.it, il sito internet del Comune di Amelia www.comune.amelia.tr.it (al momento della pubblicazione del bando).
Il Comune istruisce le domande entro 30 giorni dalla scadenza del Bando anche effettuando un controllo a campione, in ottemperanza delle disposizioni dell’art. 71 del DPR 445/2000, sulla veridicità delle dichiarazioni rese dagli aspiranti e formula le graduatorie provvisorie. Il controllo consiste nell’acquisizione di ogni documento probatorio e di informazioni presso le banche dati delle P.A. interessate. Decorsi 30 gg dalla graduatoria provvisoria, verrà formulata ed approvata la graduatoria definitiva, che sarà trasmessa alla Regione per la liquidazione del contributo assegnato.