Seguici su
Cerca

Procedimenti Amministrativi Pubblica Istruzione

Ultima modifica 4 marzo 2023

Ottenere i contributi per libri testo

Sussidi annuali per l’acquisto di libri di testo per alunni delle scuole secondarie di I° e II° grado, a sostegno delle famiglie per le spese sostenute per l’istruzione nell’anno scolastico di riferimento. La Regione dell’Umbria stabilisce i termini di pubblicazione del bando annuale, i modelli delle domande, i requisiti di partecipazione; le domande vengono presentate al Comune di residenza - Ufficio Sevizi Sociali su apposita modulistica, corredata dall’attestazione ISEE relativa all’ultima dichiarazione dei redditi del nucleo familiare.

Modelli di domanda reperibili presso l’Ufficio Scolastico del Comune, le scuole. il sito internet della Regione dell’Umbria voce bandi www.regione.umbria.it, il sito internet del Comune di Amelia www.comune.amelia.tr.it (al momento della pubblicazione del bando).


Borse di studio

Sussidi annuali per alunni delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado, a sostegno delle famiglie per le spese sostenute per l’istruzione nell’anno scolastico di riferimento.

La Regione dell’Umbria stabilisce i termini di pubblicazione del bando annuale, i modelli delle domande, i requisiti di partecipazione; le domande vengono presentate al Comune di residenza - Ufficio scolastico su apposita modulistica, corredata dall’attestazione ISEE relativa all’ultima dichiarazione dei redditi del nucleo familiare e documentazione attestante le spese sostenute.

Modelli di domanda reperibili presso l’Ufficio Sevizi Sociali del Comune, le scuole. il sito internet della Regione dell’Umbria voce bandi www.regione.umbria.it, il sito internet del Comune di Amelia www.comune.amelia.tr.it (al momento della pubblicazione del bando).


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot