Seguici su
Cerca

Occupazione suolo pubblico

Ultima modifica 8 marzo 2022

In vigore dal 1/1/2021

  • Oggetto del procedimento: Canone unico patrimoniale, occupazione temporanea o permanente di suolo pubblico
  • Descrizione sommaria del procedimento: Procedimento diretto al rilascio di autorizzazione temporanea o permanente (superiore all'anno e comunque non superiore a dieci anni) di spazi od aree pubbliche

Normativa di riferimento

(L. n. 160/2019 art. 1 commi 816 -847 Canone Unico Patrimoniale)

  • Modalità di avvio: Procedimento ad istanza di parte. Di norma la richiesta deve pervenire almeno 10 giorni prima l’occupazione
  • Tempi di conclusione: tempo massimo 30 giorni - tempo medio  due (2) giorni dalla data del rilascio del parere del Comando Polizia Municipale - in caso di urgenza rilascio immediato
  • Unità organizzativa competente: Ufficio Tributi - Settore Entrate Tributarie ed Extratributarie –  Palazzo comunale – Piano rialzato a sx ingresso principale
  • Recapiti: 0744976243/203, email per informazioni generali ufficio.tributi@comune.amelia.tr.it
  • Responsabile del Procedimento: Responsabile del Servizio dott. Riccardo Passagrilli
  • Note: in corso di aggiornamento si applica in via temporanea, in quanto compatibile le modalità previgenti in materia di TOSAP
  • Ultimo aggiornamento: Gennaio 2021

In vigore fino al 31/12/2020

  • Oggetto del procedimento: Occupazione temporanea o permanente di suolo pubblico
  • Descrizione sommaria del procedimento: Procedimento diretto al rilascio di autorizzazione temporanea o permanente (superiore all'anno e comunque non superiore a dieci anni) di spazi od aree pubbliche
  • Normativa di riferimento: D.lgs. 507/93 e smi Regolamento comunale Tosap
  • Modalità di avvio: Procedimento ad istanza di parte. Di norma la richiesta deve pervenire almeno 10 giorni prima l’occupazione
  • Tempi di conclusione: tempo massimo 30 giorni – tempo medio  due (2) giorni dalla data del rilascio del parere del Comando Polizia Municipale - in caso di urgenza rilascio immediato
  • Unità organizzativa competente: Ufficio Tributi - Settore Entrate Tributarie ed Extratributarie –  Palazzo comunale – Piano rialzato a sx ingresso principale
  • Recapiti: telefono 0744976243/203, email per informazioni generali ufficio.tributi@comune.amelia.tr.it
  • Responsabile del Procedimento: Responsabile del Servizio dott. Riccardo Passagrilli

Ultimo aggiornamento dicembre 2018


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot