Seguici su
Cerca

Comitato Unico di Garanzia

Ultima modifica 28 febbraio 2022

CUG

Il C.U.G. (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni) è stato istituito con deliberazione n. 137 del 14/07/2011 e con successiva determinazione del settore Affari Generali n. 106/2011, a seguito di adesione volontaria o designazione dei dipendenti da parte dell’Amministrazione. Gli attuali componenti del comitato sono:

  • Sergio Pricano, presidente
  • Maria Letizia Ciuffetti, componente effettivo
  • Marina Marinelli, componente effettivo
  • Monica Ruco, componente effettivo
  • Componenti supplenti:  Giovanni Rinaldi, Christian Servi

Il CUG esercita compiti propositivi, consultivi e di verifica nell’ambito delle competenze ad esso demandate, operando in stretto raccordo con il vertice amministrativo dell’Ente. Per favorire l’uguaglianza sul lavoro predispone piani di Azioni Positive idonee a prevenire o rimuovere situazioni di discriminazioni o violenze (sessuali, morali, psicologiche o di mobbing).

Diffonde conoscenze sulle problematiche riferite alle pari opportunità e sulle possibili soluzioni adottate da altre Amministrazioni, anche in collaborazione con la Consigliera di parità del territorio. Verifica l’assenza di ogni forma di discriminazione nel trattamento e nelle condizioni di lavoro, nella formazione professionale, negli avanzamenti di carriera e nella sicurezza sul lavoro.

Ha facoltà di accesso ai documenti riguardanti il personale dell’Ente. Il suo funzionamento è disciplinato da apposito regolamento interno, approvato all’unanimità dai Componenti del Comitato stesso.
Per una panoramica di tutti i compiti del Comitato si veda l’art. 8 del regolamento.

Le ultime dal Comitato

  • Atti  di designazione dei  componenti
  • Il regolamento del CUG
  • Note di proposta inviate all’Amministrazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot