Sistemi Informatici Comunali
Ultima modifica 13 marzo 2022
L’ufficio innovazione tecnologica riceve il pubblico solo su appuntamento.
Responsabile Dott.ssa. Giovanna Basile
- Telefono: 0744 976222
- Email: giovanna.basile@comune.amelia.tr.it
Contatti
- Indirizzo: Amelia Piazza Matteotti 3 - Sede municipale 1° piano
- Email: ufficio.informatica@comune.amelia.tr.it
L’ufficio ha competenza sull’insieme delle risorse utilizzate dall’ente per la gestione dei sistemi informativi ed in particolar modo si occupa di:
- Coordinamento e gestione di applicativi relativi all'area organizzativa ed alle procedure amministrative a carattere generale
- Acquisto, gestione, documentazione e manutenzione dell'hardware e software relativo al Sistema informativo Comunale
- Progettazione, gestione e manutenzione evolutiva del Sistema Informativo Comunale
- Progettazione, gestione e manutenzione della sicurezza logica e fisica del Sistema Informativo Comunale
- Progettazione, realizzazione e gestione dell'infrastruttura, dei sistemi e dei servizi ICT di base
- Definizione delle politiche di corretto utilizzo dei sistemi
- Sovrintende all’ amministrazione delle banche dati da parte delle varie softwarehouse
- Istruzione e supporto agli utenti nelle materie di competenza dell'Ufficio
- Progettazione e gestione delle reti locali o estese (LAN e WAN), gestione delle centrali telefoniche e dei rapporti con i fornitori di telecomunicazione
- Amministrazione e gestione del sito web istituzionale ad esclusione della parte inerente i contenuti
- Disciplina normativa e provvedimenti del settore