Home Sistema Informativo Territoriale (SIT)

Sistema Informativo Territoriale (SIT)

Il Sistema Informativo Territoriale del Comune di Amelia, comprende il complesso di professionalità, strumenti e procedure che permettono, in relazione all'ambiente esterno ed agli obbiettivi da conseguire, l'acquisizione, l'elaborazione e la distribuzione dei dati nell'ambito dell'organizzazione degli Uffici collegati e che li rendono disponibili nel momento in cui sono richiesti a chi ne ha necessità per svolgere una qualsiasi attività istituzionale.
Il Servizio Informativo Territoriale si caratterizza dall'avere diversi livelli informativi relazionati e relazionabili gli uni agli altri. I diversi dati (fisici, antropici, economici, ambientali, ecc.), riguardanti una determinata zona, possono quindi essere riferiti logicamente ad un unico archivio e possono avere una comune base cartografica in modo da consentire di associare univocamente il dato all'elemento territoriale a cui si riferisce. E' dunque una Tecnologia per Organizzare, Analizzare e Visualizzare Informazioni Geograficamente Referenziate creando delle "Relazioni Spaziali" tra i vari dati presenti.

AVVERTENZE
Si informa che la procedura di accesso al SIT comunale è ancora in forma sperimentale e potranno verificarsi dei problemi tecnici nella visualizzazione.
Si specifica inoltre che le informazioni presenti saranno attivate nel tempo in base all’organizzazione interna necessaria.
Attualmente è possibile consultare i seguenti strati cartografici:
a) Carta Tecnica Regionale - Regione Umbria
b) Cartografia catastale aggiornamento al 31/12/2006 (in corso)
c) Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (P.T.C.P.) – Provincia di Terni
d) Piano Regolatore Generale – sviluppo centro e frazioni - Comune di Amelia
Con riferimento al PRG si precisa che lo stesso non ha carattere probatorio ma indicativo in quanto l’originale è redatto su base cartografica non digitale, possono di conseguenza essere presenti dei disallineamenti, le informazioni vanno pertanto verificate, negli elaborati originali, presso l’ufficio urbanistica.

"ATTIVITA' PROPEDEUTICHE PER LA VISUALIZZAZIONE DELLA MAPPA"
Installare sul proprio PC i visualizzatori presenti all'interno della sezione DATI:
>>SCARICA LA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

ATTENZIONE! DOPO L´ACCESSO, PER LA CONSULTAZIONE ESTERNA, NON E´ PREVISTO L'USO DI PASSWORD. BASTA CLICCARE SULLA SCRITTA "ENTRA" A DESTRA.
>>ACCEDI AL SIT

Ufficio Urbanistica