Home Consulta dei giovani

Consulta dei giovani

La Consulta Giovani è stata istituita con deliberazione del Consiglio Comunale di Amelia n. 26 del 24.04.2012.

La consulta è un vero laboratorio di formazione alla partecipazione democratica e alla gestione della vita pubblica e per l’Amministrazione Comunale uno stimolo maggiore per rendere realizzabili le iniziative che i giovani vorranno pensare per loro stessi e per l’intera città.

Da chi è formata
Possono far parte della consulta i giovani dai 15 ai 30 anni, con il massimo di 60 adesioni.
Sono membri dell’Assemblea, senza diritto di voto, il sindaco e l’Assessore alla Politiche Giovanili.

Gli organi della Consulta:
Assemblea
Coordinatore: Valentina Foschi
Vice Coordinatore: Luigia Moscatelli
Segretario: Maria Cecilia Quadraccia

Leggi il regolamento
Informati sulle nostre iniziative

Iscriviti alla consulta dei giovani del Comune di Amelia

Scrivi alla Consulta

Cerca su Facebook:

Consulta dei Giovani del Comune di Amelia

Benvenuti ragazze e ragazzi,
È da poco nata la Consulta dei Giovani di Amelia. È un organo permanente a carattere consultivo e propositivo voluto dal Consiglio Comunale per coinvolgere noi giovani nelle scelte dell'Amministrazione e ascoltarne le proposte.

Attraverso la Consulta possiamo partecipare alla politica del Comune, per creare un futuro per la città che sia in armonia con le nostre aspettative.

Durante la prima riunione, che si è tenuta il 13 agosto scorso alla presenza del Sindaco Riccardo Maraga e dell’Assessore alla Politiche Giovanili Maria Teresa Di Lernia, sono stata eletta coordinatrice della Consulta. Ho assunto questo incarico con grande entusiasmo, proprio per la possibilità che questa iniziativa ci offre di dare voce alle nostre idee, progettarle, e concretizzarle.

Sono molte le idee e le proposte che abbiamo voglia di portare avanti, con il supporto di quanti vorranno mettere a disposizione la propria voglia di fare. Se hai tra i 14 e i 30 anni e vuoi far parte della Consulta, contattaci via e-mail all’indirizzo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it oppure rivolgiti in Comune all’Assessore alle Politiche Giovanili Maria Teresa di Lernia ( This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it ).

Valentina Foschi
Coordinatrice della Consulta

file icon pdf locandina_consulta.pdf

In data 21/09/2013 è stato nominato un nuovo gruppo di coordinatori.

Coordinatore: Matteo Rubini
Vice Coordinatore: Matteo Chieruzzi