Comune di Amelia | Sito Istituzionale

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Segreteria e personale

Avvisi in Evidenza - Segreteria

Responsabile: Dott.ssa Laura Maccaglia
tel. 0744 976212

This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it


dott.ssa Marina Marinelli (Segreteria)                         0744  976211
Marisa Serani  (Segreteria)                                       0744  976213
Angelo Monzi (Ufficio Protocollo)                                0744  976214
Giuseppe Della Rosa (Messo comunale)                      0744  976218

Segreteria generale e assistenza organi istituzionali, albo pretorio, relazioni con il pubblico e trasparenza, protocollo generale, gare e contratti.

L’Ufficio Segreteria svolge attività amministrative strumentali a supporto del Consiglio Comunale, del Presidente del Consiglio, dei gruppi consiliari e tutte le attività connesse alla adozione, pubblicazione e conoscenza dei provvedimenti consiliari; cura la Segreteria della Conferenza dei Capi Gruppo e delle Commissioni consiliari permanenti e la verbalizzazione delle sedute.
Cura i rapporti istituzionali con altri Enti Pubblici e gli organismi di partecipazione. Segue le pratiche relative ai diritti di partecipazione.
Provvede all'attività di segreteria a supporto dell'azione del Segretario Generale.

La Segreteria ha anche una funzione di informazione e comunicazione. Presso l'ufficio i cittadini possono:

  • ricevere informazioni di carattere generale sull’attività e sulla struttura organizzativa del Comune;
  • essere indirizzati agli uffici per lo svolgimento di specifiche procedure;
  • ritirare gli atti amministrativi, giudiziari e le cartelle esattoriali depositati presso la casa comunale;
  • presentare richiesta di accesso civico ai documenti amministrativi, ai dati e alle informazioni ai sensi degli articoli 5 e 43 co. 4 del D. Lgs. n. 33/2013;
  • consegnare o inviare tramite fax, posta o e-mail la richiesta di accesso formale ai sensi della Legge n. 241/1990 (modello richiesta di accesso);
  • segnalare problemi e inoltrare reclami;
  • fare proposte e suggerimenti per migliorare la qualità dei servizi comunali.
 

Comune di Amelia
P.zza Matteotti - 05022 Amelia (Tr) - Tel. 0744.9761
Partita IVA o Codice Fiscale 00179120555
IBAN IT46A0622072530000002100105
Posta certificata:
comune.amelia@postacert.umbria.it

Segreteria e personale