Home Segreteria e personale

Marisa Serani  (Segreteria)                                       0744  976213
Angelo Monzi (Ufficio Protocollo)                                0744  976214
Giuseppe Della Rosa (Messo comunale)                      0744  976218

Segreteria generale e assistenza organi istituzionali, albo pretorio, relazioni con il pubblico e trasparenza, protocollo generale, gare e contratti.

L’Ufficio Segreteria svolge attività amministrative strumentali a supporto del Consiglio Comunale, del Presidente del Consiglio, dei gruppi consiliari e tutte le attività connesse alla adozione, pubblicazione e conoscenza dei provvedimenti consiliari; cura la Segreteria della Conferenza dei Capi Gruppo e delle Commissioni consiliari permanenti e la verbalizzazione delle sedute.
Cura i rapporti istituzionali con altri Enti Pubblici e gli organismi di partecipazione. Segue le pratiche relative ai diritti di partecipazione.
Provvede all'attività di segreteria a supporto dell'azione del Segretario Generale.

La Segreteria ha anche una funzione di informazione e comunicazione. Presso l'ufficio i cittadini possono:

• ricevere informazioni di carattere generale sull’attività e sulla struttura organizzativa del Comune;
  • essere indirizzati agli uffici per lo svolgimento di specifiche procedure;
  • ritirare gli atti amministrativi, giudiziari e le cartelle esattoriali depositati presso la casa comunale;
  • presentare richiesta di accesso civico ai documenti amministrativi, ai dati e alle informazioni ai sensi degli articoli 5 e 43 co. 4 del D. Lgs. n. 33/2013;
  • consegnare o inviare tramite fax, posta o e-mail la richiesta di accesso formale ai sensi della Legge n. 241/1990 (modello richiesta di accesso);
  • segnalare problemi e inoltrare reclami;
  • fare proposte e suggerimenti per migliorare la qualità dei servizi comunali.

Segreteria e personale