Home Archivio - In Primo Piano NUOVA VIABILITA' SCUOLA MATERNA S. ANGELO

NUOVA VIABILITA' SCUOLA MATERNA S. ANGELO

Come già preannunciato, siamo costretti ad indicare un nuovo percorso per raggiungere la scuola. Non ce ne saranno altri sino a quando non troveremo le risorse per realizzare la strada definitiva. Durante la prossima estate comunque miglioreremo ulteriormente la viabilità. Per la viabilità definitiva abbiamo già partecipato, ad un bando pubblico che purtroppo non abbiamo superato, speriamo ne arrivino altri.

Dal prossimo 8 Gennaio 2018 coincidente con la  riapertura delle attività scolastiche, la viabilità veicolare di collegamento con la nuova scuola materna sita in Strada S. Secondo osserverà il seguente piano viario:

1. INGRESSO: Via del Mattatoio, Via Alexander Langer con immissione su strada brecciata a senso unico discendente direzione scuole medie, Strada S. Secondo a doppio senso di circolazione fino alla scuola materna;

2. USCITA: strada brecciata S. Secondo a doppio senso di circolazione sino a Via Olof Palme ed infine immissione su Via I° Maggio (senso unico) tratto ordinario.

A seguito della coincidenza oraria  entrata/uscita  della scuola materna con gli altri plessi scolastici, si invitano gli utenti della scuola materna ad utilizzare come ingresso (1) Via del Mattatoio, esclusivamente nelle fasce oararie: dalle ore 07:45 alle ore 08:15, dalle ore 12:45 alle ore 13:15 e dalle ore 15:45 alle ore 16:15, per  dare  maggiore sicurezza agli alunni che percorrono a piedi  lVia Olof Palme e parte dei Via Alexander Langer.

Per le restanti fasce orarie rimane sicuramente più agevole utilizzare come ingresso (1): Via I° Maggio-Olof Palme-S.Secondo .

Si informa inoltre che  i VV.UU. hanno previsto cun piano alternativo di emergenza che verrà comunicato a tutti i servizi di pronto intervento: sanitario, di protezione civile, VVFF e forze dell'Ordine.

Avio Proietti Scorsoni
(Assessore alla Viabilità)