Comune di Amelia | Sito Istituzionale

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Archivio - Comunicati Stampa Piattaforma di intesa con i sindacati dei pensionati

Piattaforma di intesa con i sindacati dei pensionati

Il giorno 6 Marzo 2017 il Comune di Amelia, nelle persone del Sindaco Laura Pernazza e dell'Assessore Antonella Sensini, ha stipulato una Piattaforma d'Intesa con i Sindacati dei Pensionati SPI-CGL, UILP-UIL e FNP-CISL, per il sostegno alle fasce deboli.
Nonostante la difficile situazione di bilancio, gli aiuti si sono concretizzati in uno sgravio del 50 % sulla TARI, per le famiglie che hanno 6.500 euro di reddito, innalzando l'importo a disposizione per questa misura, dai 7.500 euro dell'anno precedente a 10.000 euro per il 2017 ed anche l'esenzione della fascia IRPEF dagli attuali 10.000 ad euro 10.500 -
Altre misure contenute nel bilancio di previsione 2017 sono dei contributi a sostegno del reddito (Voucher), per chi iscriverà i figli negli asilo nido privati, per consentire loro, di usufruire della stessa tariffa applicata negli anni scorsi dal servizio di Asilo nido Comunale, integrando la differenza applicata dal privato, ed inoltre, la rateizzazione dei debiti pregressi per i servizi a domanda individuale (mensa e scuolabus) in 24 rate.
Le parti sociali si sono ritenute soddisfatte del clima collaborativo instaurato.
L'Assessore ai Servizi Sociali
Antonella Sensini
 

Comune di Amelia
P.zza Matteotti - 05022 Amelia (Tr) - Tel. 0744.9761
Partita IVA o Codice Fiscale 00179120555
IBAN IT46A0622072530000002100105
Posta certificata:
comune.amelia@postacert.umbria.it