Home Archivio - In Primo Piano INFORMATIVA ALLA CITTADINANZA

INFORMATIVA ALLA CITTADINANZA

Il comando della polizia municipale  di intesa con l’amministrazione comunale intendono  dare avvio ad un’azione capillare di controllo riguardo le norme di comportamento durante la guida dei veicoli oltre  la regolarità delle attività turistiche ricettive: (Esercizi extralberghieri).

In particolare si è pervenuti ad un incremento dell’attività di vigilanza sia per l’uso di apparecchi telefonici durante la guida che il controllo della  velocità a mezzo di  autovelox in uso esclusivo  al Comando della Polizia Municipale di Amelia.

Le attività sopra descritte verranno eseguite nel rispetto della normativa vigente in osservanza delle  circolari Ministeriali e Prefettizie  per quanto riguarda il controllo della velocità sia in ambito urbano che extra-urbano, mentre  l’utilizzo delle apparecchiature telefoniche durante la guida e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza verranno sanzionate nei modi ivi previsti dal C.d.s.

Si raccomanda il rispetto di quanto sopra richiamato per non incorrere in sanzioni pecuniarie e personali come la decurtazione di punti della patente di guida e, nei casi di recidiva  alla sospensione del documento abilitativo.

Lo spirito  rimane quello di elevare lo standard di sicurezza sulle strade cittadine soprattutto all’avvio dell’anno scolastico che vede un incremento di autoveicoli e pedoni.

Per quanto le attività  turistiche “extralberghiere” verranno verificate anche con l’ausilio di sistemi informatici.

Il Comandante                                                         Il Sindaco

Cap. Fieri Pasquale                                           Dott.ssa Laura Pernazza