Home Lavori in corso

Lavori in corso

LAVORI AVVIATI 2016

Manutenzione Via Civitavecchia e Piazza Venturelli
Via Civitavecchia: L’intervento prevede il rifacimento del manto bituminoso e la sistemazione delle cunette esistenti in acciottolato.
Piazza Venturelli: L’intervento prevede la rimozione complessiva delle pavimentazioni esistenti, sia in asfalto che in acciottolato, con la successiva realizzazione di una soletta in CLS con interposta maglia elettrosaldata anti ritiro membrana impermeabilizzazione elastomerica, su sopra tale soletta saranno posate le nuove pavimentazioni in acciottolato (cunette di bordo) e in conglomerato bitumino (parte centrale). Tra il bordo dell’asfalto e le cunette in acciottolato è prevista una fila di mattoni che funge da elemento separatore tra le due pavimentazioni tipologie.
Il finanziamento complessivo è pari ad € 30.000,00 derivante da fondi del bilancio comunale 2016.
L’impresa esecutrice è “GIACCHINI s.r.l.” di Terni, il progetto e la direzione dei lavori è in capo all’ufficio tecnico comunale.
Nell’ambito dell’intervento le società erogatrici dei pubblici servizi (GAS e S.I.I.) qualora se ne ravvisi la necessità, provvederanno a loro carico al rifacimento delle relative reti.

Ampliamento cimitero di Sambucetole 1° stralcio
L’intervento prevede l’ampliamento del cimitero di Sambucetole per un totale di 56 nuovi loculi individuali da assegnare mediante concessione trentennale. Il progetto è un primo stralcio di un progetto generale che prevede la realizzazione 248 loculi individuali da assegnare mediante concessione trentennale, di 8 cappelle gentilizie da assegnare mediante concessione novanta novennale e di 174 mq di area di inumazione.
Il finanziamento complessivo di questo 1° stralcio è pari ad € 150.000,00 di cui € 70.000,00 mediante mutuo contratto con la Cassa DD. PP. e € 80.000,00 mediante somme derivanti da avanzo vincolato delle annualità 2015 e 2016.
L'impresa esecutrice è “EDIL SIMONCINI SRL” di Roma, il progetto è stato redatto dall’arch. Giorgio Pernazza e la direzione dei lavori è in capo all’ufficio tecnico comunale.

Riqualificazione aree giochi dei giardini di P.zza XXI Settembre
L’intervento prevede la riqualificazione di tre (area 1, 3 e 4) delle quattro aree giochi dei giardini pubblici di Piazza XXI Settembre. Il progetto si inquadra nel più ampio programma di riqualificazione di tutta l’area dei giardini stessi iniziata nel 2005 e proseguita negli anni successivi in particolare qui è prevista la realizzazione di una pavimentazione di sicurezza, a manto continuo gettato in opera cosidetta “pavimentazione in gomma colata”.
L’impresa esecutrice è “ITALIAN GARDEN” di Grosseto, il progetto e la direzione dei lavori è in capo all’ufficio tecnico comunale.
Il finanziamento complessivo dell’intervento è pari ad € 70.000,00 interamente finanziato dalla “Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni”.
E' inoltre prevista la sostituzione dell'attuale gioco di legno (area 4) con un nuovo gioco del tipo a corda tesa, donato da un’associazione.