IAT

Orario Estivo

dal Lunedì al Venerdì       Mattino:        09,00/13,00

Pomeriggio: 15,30/18,30

Sabato                                 Mattino          9,30/12,30   Pomeriggio 15,30/18,30

Domenica                           Mattino          9,30/12,30

Orario Invernale

Dal Lunedì al Sabato      Mattino:        09,00/13,00

Dal Lunedì al Venerdì    Pomeriggio:  15,30/18,30

SETTORE VI – Responsabile del Settore: Sergio Pricano

UFFICIO 3 – Servizio Turistico I.A.T. dell’Amerino

Responsabile (Capo Ufficio) Mara Nori

Telefono 0744 981453

Competenze:

Informazioni Turistiche; promozione e valorizzazione delle risorse turistiche, culturali, paesaggistiche ed ambientali dei 9 Comuni del comprensorio turistico dell’Amerino; attività di marketing sui diversi mercati (pubblicità, promozione, fiere, web, sponsorizzazioni, ecc.); relazioni esterne e rapporti con i media per la ricerca e l’analisi dell’offerta turistica locale; attività editoriale, redazione articoli per il portale turistico regionale, reperimento notizie relative ad eventi del Comune di Amelia e di tutti gli altri Comuni del Comprensorio, compilazione mensile dell'elenco delle manifestazioni.

L’ufficio ha, inoltre, un ruolo di collegamento e coordinamento con tutti gli altri soggetti che operano nel settore: Regione dell’Umbria, Consorzi turistici, Pro Loco, Associazioni di operatori, imprese turistiche.

L’Associazione dei Comuni dell’Amerino attua per conto dei singoli Comuni tutte quelle attività connesse alla rilevazione ed elaborazione dei dati sul movimento turistico, compresa la fornitura del supporto tecnico relativo alla classificazione di strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, nonché allo svolgimento di altre funzioni trasferite o delegate ai Comuni in materia di turismo (Denunce annuali e semestrali delle attrezzature e delle tariffe, classificazioni strutture ricettive). In particolare per il Comune di Amelia svolge attività di assistenza e gestione  relativamente alle aperture, chiusure, modifiche di ogni singola struttura ricettiva.

Collabora attraverso la propria struttura organizzativa con i singoli Comuni o Associazioni all’organizzazione di manifestazioni, eventi ed altre iniziative di particolare rilevanza.

Turismo e cultura